Sin dalla sua fondazione Omniabit, con lo sviluppo dei suoi prodotti, si è prefissata l’obiettivo di fornire al cliente le migliori soluzioni per qualità e grado di soddisfazione destinate alla home & building automation, per rispondere in modo efficace alle richieste del mercato di riferimento e per mantenersi costantemente al passo coi tempi dal punto di vista tecnologico. La certificazione Iso 9001 è dunque l’obiettivo per tutte le aziende, e Omniabit l’ha raggiunta.

Per attuare ciò è necessario che tutta la cultura aziendale, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, dalle risorse umane al commerciale, sia permeata dal presupposto di perseguire la qualità in ogni suo flusso e processo aziendale.

La certificazione per tutto questo? La Iso 9001

A tale fine Omniabit ha deciso di intraprendere la via della certificazione ISO 9001 nell’ottica di orientare tutti i processi aziendali al principio della qualità e verso obiettivi in linea con le richieste del mercato e, come già detto nelle sezioni precedenti, per poter lavorare in sintonia con le prerogative dell’associazione KNX.

A dimostrazione di questo suo impegno, Omniabit ha ottenuto nel 2014 la Certificazione del Sistema Qualità in conformità alla norma ISO 9001.

Iso 9001: cos’è, cosa garantisce, cosa significa?

Tale norma costituisce lo standard per i sistemi di gestione della qualità ed è indicata a tutte quelle organizzazioni che desiderino migliorare e monitorare il proprio modus operandi e la gestione aziendale in termini di ottimizzazioni costi, aumento quote di mercato, più aderenza alle richieste del mercato e dunque maggior aderenza alle esigenze della clientela con conseguente soddisfazione.

Omniabit, intraprendendo questo percorso, attesta la sua volontà di voler investire in progetti futuri dotati di standard di qualità elevati e di garantire serietà e professionalità nei servizi forniti che spaziano dalle smart home, nel web design

Un sistema di gestione della qualità fornisce infatti le basi essenziali per controllare e potenziare le prestazioni nelle diverse aree aziendali.