La piattaforma di riferimento per i progetti di smart home a smart office e per le evoluzioni successive in campo IoT è Juicy iAX, la soluzione plug&play per domotica residenziale e business sviluppata da Omniabit.

Un sistema flessibile ed espandibile anche con prodotti non proprietari, in grado di dialogare con i dispositivi dei principali brand sul mercato. Dal design compatto ed essenziale consente all’utente di gestire illuminazione, utenze motorizzate, sensori ambientali, sensori di movimento e telecamere IP multi vendor.

Permette, inoltre, di creare e pianificare scenari personalizzati. Progettato per supportare impianti già esistenti, è di facile installazione e non necessita di interventi invasivi. Grazie alla tecnologia wireless è infatti possibile installare Juicy anche in un impianto già esistente, senza la necessità di opere murarie o cablaggi ulteriori né modifiche all’impianto elettrico.

E’ totalmente compatibile con dispositivi con lo standard filare a bus Konnex “KNX“, MyHome BTicino e CommandFusion e integra tecnologia Z-Wave (tramite RF – Radio frequenza – wireless a due vie).

Caratteristiche distintive del Juicy IAX

  • Wireless: rendi la tua casa intelligente senza interventi invasivi
  • Espandibilità: grazie alla flessibilità di interazione con diversi dispositivi wireless anche non proprietari per mezzo del protocollo KNX
  • Easy set up: facilità di installazione e utilizzo
  • Cloud e App: gestione tramite App dedicata o da remoto

Funzionalità del Juicy IAX

  • Sicurezza: una delle personalizzazioni della piattaforma ti consente di preservare la sicurezza ambientale della tua casa o del tuo ufficio sia dall’interno che dall’esterno. Un’unica soluzione consente la gestione e il controllo centralizzato di tutti i dispositivi atti a garantire la tua serenità: antifurto, videosorveglianza, allarmi tecnici uniti al riarmo automatico dei dispositivi in caso di black-out
  • Comfort: con questa piattaforma potrai decidere di gestire illuminazione, automazione e alerting anche impostando scenari che centralizzino diverse applicazioni e dispositivi in un solo comando.
  • Risparmio energetico: la piattaforma consente il monitoraggio dei consumi e la gestione carichi in modo da ridurre il rischio di blackout da sovraccarico, impostando priorità sui diversi dispositivi

App e Cloud nel sistema Juicy IAX

Per ciascuna piattaforma e dunque anche per Juicy è possibile associare una App di gestione. L’accesso in locale avviene mediante browser web (per PC) e/o APP disponibile gratuitamente su Google Play e App Store per tablet o smartphone con sistema operativo ANDROID e iOS.

Mediante l’intuitiva interfaccia grafica pensata per Juicy iAX è possibile configurare il sistema, gestire e comandare i dispositivi supportati, configurare scenari e gestire le impostazioni previste. L’accesso da remoto è infine garantito dal servizio Cloud.