Lo sviluppo app è una delle nuove frontiere di Omniabit. Il termine App sta per applicazione; ovvero un programma scritto per girare su internet – o su rete locale – scaricabile gratuitamente o a pagamento su diverse piattaforme, che assolve a molteplici funzionalità. L’avvento delle App segue pari passo la diffusione e il sorpasso degli smartphone su pc e notebook, evento che ha mutato radicalmente le modalità di fruizione dei contenuti da parte degli utenti, l’accesso e la consultazione di informazioni, la gestione di molte operazioni e le modalità di interazione tra le persone.

Sviluppo app: quali sono i capisaldi?

La creazione di un’applicazione richiede di conseguenza di attenersi ad alcune regole basilari: non si tratta solo di sviluppare semplici software bensì di garantire facilità di utilizzo, design accattivante e una certa stabilità per un adeguato livello di user experience. 

Le App costituiscono oramai per le aziende un vero e proprio valore aggiunto, entrano a far parte della strategia di comunicazione aziendale in quanto in grado di attivare un processo di fidelizzazione.

Lo sviluppo app secondo noi di Omniabit!

Omniabit con il suo team di programmatori e sviluppatori può tramutare il concept del cliente in applicazioni funzionali al business di riferimento e connotate a seconda del settore di appartenenza (che sia informativo, ludico, promozionale) coerenti con l’immagine aziendale e di facile fruizione, per i principali sistemi operativi, iOS, Android e Windows Phone.

La progettazione della App da parte del nostro staff non include solo il lato software ma si estende allo sviluppo di un’interfaccia user friendly, alla consulenza per l’inserimento della app in una più ampia strategia di web marketing e alle modalità per promuoverla verso il pubblico di riferimento nonché di integrarla in soluzioni e/o prodotti aziendali come piattaforma di gestione e controllo della stessa.

Per ogni mobile app siamo in grado di realizzare la corrispettiva web app fruibile da desktop in modo da completare il progetto e integrare la strategia aziendale sia per pc che per smartphone.

La piattaforma di riferimento relazionata alla smart home è WiShut, dispositivo per gestire agevolmente l’apertura e la chiusura di tende a scorrimento laterale o centrale per il quale è stata sviluppata la App per la gestione che consente oltre al controllo motorizzato, di associare e disassociare più tende, rinominandole a piacimento. Per collegarsi è sufficiente connettersi con smartphone o tablet alla stessa rete cui è collegato WiShut, il quale verrà automaticamente riconosciuto dalla App.