Il sito web aziendale è oggi più che mai la vetrina dell’attività dell’azienda, il primo step di interazione con un potenziale cliente. Il web design è fondamentale: dev’essere immediato e dotato di efficacia comunicativa, chiaro, user friendly e di facile navigazione ed orientamento in modo da condurre l’utente con pochi e lineari click all’azione desiderata.

Risulta quindi di importanza strategica l’attività di progettazione e realizzazione di siti web nel contesto di una strategia di comunicazione efficace.

Web design: in Omniabit trovi ciò che fa per te

Per Omniabit il concetto di web design non si limita alla veste grafica e alle questioni proprie della UI – user interface – ovvero l’interfaccia del sito, la sua struttura e gli aspetti puramente grafici (colori, font, layout) ma si estende fino ai temi della UX – user experience – ovvero tutta la parte più tecnica e di programmazione che sottende un sito web.

Parliamo dunque dell’usabilità, dell’essere user friendly e di facile e immediata consultazione ma anche di eventuali restyling, dell’integrazione di progetti di e-commerce o sistemi di content management (cms) oppure di responsive design, essenziale per la fruizione da smartphone.

Grazie ad un team dalle competenze trasversali a più settori, la nostra azienda segue un procedimento di lavoro che prevede diversi step:

  • l’ascolto delle esigenze 
  • lo sviluppo del concept
  • la scelta della piattaforma o codice più adatta alla tipologia di sito, suggerendo la soluzione personalizzata sulle necessità del cliente e studiando la combinazione di strumenti ideale per un sito dall’alto tasso di conversione
  • la creazione di landing page valide, capace di attrarre traffico organico dai motori di ricerca.

Tutti questi processi hanno un solo obiettivo: un aumento di visibilità, che corrisponde al raggiungimento dei propri obiettivi di business.

Il web design aiuta a posizionarsi meglio sui motori di ricerca

Queste fasi su web design e contenuti sono propedeutiche ad una più ampia attività di SEO e web marketing: un sito strutturato e ottimizzato in ottica SEO faciliterà le operazioni di indicizzazione  e di posizionamento nei motori di ricerca consentendo di ottenere maggiore visibilità.

La SEO (Search Engine Optimization) riguarda tutte le attività messe in atto sul sito web per ottimizzare il posizionamento organico dello stesso sito sui motori di ricerca, primo su tutti Google. Si tratta di un’attività di cui si raccolgono feedback sul lungo termine, ma che a differenza di campagne a pagamento garantisce risultati stabili e duraturi nel tempo.

Parte del nostro pool di professionisti aggiorna costantemente le sue conoscenze in un settore in continua evoluzione e aiuta la tua azienda a strutturare in ottica SEO-friendly il tuo sito web.